Per chi di voi ancora non lo sapesse: Etsy è il luogo di perdizione definitivo, dove trovare dalle  magliette alle collane, ai cuscini ricamati, agli abiti vintage, alle stampe e avanti così fino agli oggetti più impensati e impensabili. Tutti rigorosamente prodotti a mano da artigiani/creativi ognuno con il suo irresistibile negozio.

Su Etsy ho trovato un anello a forma di macchina fotografica, dei caldissimi guanti invernali, una casetta per uccellini, l’imprescindibile magnete di calvin & hobbes e, dulcis in fundo, vecchie cartoline della Nuova Zelanda da appendere alle pareti del mio nuovo appartamento. Ma divago. Parlo di Etsy perchè è un ottimo sito dove comperare arte originale e sorprendentemente bella.  Ed è, quindi, anche un ottimo sito dove comperare e/o spulciare oggetti, stampe e illustrazioni legati al mondo dei viaggi.

Quindi, quello che faremo da oggi in avanti a cadenza totalmente casuale è immergerci per qualche ora su www.etsy.com (è un lavoro duro, ma qualcuno dovrà pur farlo) e uscirne con le mani piene dei migliori pezzi legati ai viaggi. Per cominciare, abbiamo scelto il filo conduttore delle mappe, strumenti fondamentali per (non) perdersi in viaggio. Et voilà:

mappamondo tutto tondo

1. mappamondo vintage @ ArtfulVintage

collana ricamata

2. map of america necklace @ ilgattoselvatico

decorazione in vinile

3. world map vinyl wall art @ CityZenDesign

calendario da tavolo

4. vintage world map desk calendar @ CleanSweepWindsor

poster

5. the whole world poster @ 3LambsGraphic

diario di viaggio

6. journey journal world edition @ crackeddesign

collana cartografica

7. vintage map sterling pendant @ AnneHolman

cuscino metropolitano

8. metro de paris cotton & linen pillow @ VintageJamie

cartina usa

9. original united states map print (recycled vintage license plate art) @ recycledartco

anello

10. white circus horse ring @ TheDarkHorse