Anche oggi vi diamo qualche buona scusa per mettere nello zaino due vestiti e partire, noi sicuramente faremo un salto ad alcune di queste interessanti manifestazioni dedicate al consumo etico, ad uno stile di vita cruelty-free e perchè no, alla salute del corpo in tutti i suoi aspetti.

Abbiamo raccolto alcune manifestazioni che offrono spunti per far conoscere nuovi stili di vita e per chi già lo ha adottato, un ottimo modo per approfondirlo.

 

 

Il primo appuntamento che vi segnaliamo è VEGANchio (Vimercate – Milano) il 2, 3, e 4 Settembre presso l’area feste di Via degli Atleti n° 1 dove si potranno passare tre giorni di incontri, divertimento, buon cibo (biologico e sostenibile) per diffondere una nuova cultura del rispetto e dei diritti. Trovate il programma completo qui!

Il 4 Settembre a Gorizia, presso la Zona Artigianale, si terrà il 2° Festival Vegetariano manifestazione interamente dedicata alla gastronomia, alla cultura e alla filosofia vegetariana. Per il programma degli incontri e di tutte le attività, date un occhio qui (sempre in aggiornamento!)

Evento dedicato al “naturale” è il SANA (Bologna) dal 8 all’11 Settembre. Il Salone internazionale del naturale è sicuramente un ottimo punto di incontro per operatori del settore (che entrano gratuitamente previa registrazione) ma anche una grande vetrina per i semplici visitatori (il biglietto costa 20,00 € ma l’evento sembra essere molto ricco e ben organizzato). All’evento partecipera anche un “insediaento” Vegan-OK.

A Milano, presso il Superstudio Più di Via Tortona, si terrà lo Yoga Festival nella sua edizione milanese (le altre edizioni sono Roma e Merano) dal 14 al 16 Ottobre. Il festival si presenta come uno degli appuntamenti piu attesi per quanto riguarda il mondo olistico e dello yoga. All’evento partecipera anche un “insediaento” Vegan-OK.

 

Aprile 2012 sembra una data lontanissima, ma è proprio dal 28 al 30 Aprile e 1 Maggio che si terrà al Lido di Camaiore, il VeganFest! Il sito è assolutamente in aggiornamento ma sarà sicuramente ricco di incontri ed espositori come quello dello scorso anno.

 

Per altre segnalazioni vi consigliamo di seguire le news di Promisland!