Monica Forss (Malmö, Svezia)

Al momento vivo a Malmö, nel sud della Svezia, ma ho abitato per diversi anni in Italia e in Inghilterra. Mi sono appassionata alla fotografia a 16 anni, quando ho comprato la mia prima Canon. Preferisco le macchine fotografiche analogiche perchè si ottengono foto migliori dal punto di vista del colore, della profondità ecc. In più, amo il processo dello scattare foto su pellicola, dello svilupparle e stamparle. Da poco ho iniziato a collezionare vecchie macchine fotografiche e la mia collezione cresce ogni giorno di più…

Queste foto sono state scattate durante un viaggio di 4 mesi che ho fatto in India e in Nepal nel 1998. Ho usato una Canon Eos 1000 e pellicola Kodak Gold e Fuji. L’India è un luogo magico, pieno di vita, colori, odori e suoni, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Spero di tornarci, un giorno.

flickr more India

 

Currently living in Malmö, southern Sweden  after spending several years living in Italy and England.
I got passionate about photography at the age of 16 when I got my  first Canon camera.
I prefer analogue cameras as you get better photos when it comes to colour, depth etc and I love the whole process of shooting with film and  printing. I recently started collecting “old” cameras and my collection is contantly growing…

These photos were taken during my 4 month trip in India and Nepal in 1998, using a Canon EOS 1000. I used Kodak Gold and Fuji  film. India is a magical place full of life, colour, smells and sounds, there’s always something new to discover. I hope that I one day can return.