Febbraio in quattro libri di viaggio

02 Mar 2012, Posted by in Libri, 1 Comment. Tagged ,

Febbraio in quattro libri di viaggio


Da Budapest a Zagabria, da Brno a Praga: come si racconta l’Europa dell’Est? Caravan Edizioni ci prova (e ci riesce con delicatezza) dando voce ai suoi autori, che ne descrivono le città, le strade e le persone, in una raccolta curata da Elena H Rudolph e Tiziana Cavasino.

Autori Vari
Pensi che ci saremmo potuti conoscere in un bar?
Caravan Edizioni
208 pagine

 

 

 

Metti un tedesco in Italia. Certo, non è la prima volta che dalla Germania autori famosi sono venuti a raccontarci il nostro paese, ma Ingo Schulze lo fa con le foto di Matthias Hoch e senza mai cadere nel cliché mafia, pizza e mandolino. Anzi.

Ingo Schulze
Arance e Angeli
Feltrinelli
187 pagine

 

 

 

 

Tra i padri fondatori del romanzo d’avventura, Salgari viene omaggiato (anche) da Coconino Press per mano di Paolo Bacilieri, che dedica all’autore de Il Corsaro Nero un fumetto sulla vita dell’uomo che, mentre con la fantasia portava i suoi lettori in luoghi esotici e avventurosi, nella realtà trascorreva il suo tempo in casa, circondato da moglie e figli, a scrivere.

Paolo Bacilieri
Sweet Salgari
Coconino Press
160 pagine

 

 

 

Non è proprio un libro di viaggio, ma, online da poco con il suo primo numero, Wayfare è un magazine di viaggi talmente bello esteticamente, che vale la pena segnalarlo. Con una grafica degna dei migliori designer, splendide fotografie e contenuti interessanti (incluse utili istruzioni su come attraversare gli incroci in Vietnam), si presenta al mondo in formato elettronico, sfogliabile su Issu.

Wayfaremag.com

 

 

  • Pingback: Google Alert – MAGAZINE NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency

http://www.nobordersmagazine.org/wp-content/themes/press