Oggi su NoBordersMagazine lanciamo un nuovo formato di guide di viaggio analogiche. Avevamo cominciato qualche mese (o addirittura anno?) fa, pubblicando le nostre Guide Piccole di Madrid, Bergamo, Milano e Venezia. Poi, riflettendo sul significato della vita, dell’universo e di tutto quanto, abbiamo pensato che un formato di guida ancora più piccolo delle Guide Piccole ci avrebbe fatto comodo. Perché? Perché le XS sono stampabili (gratis, ovviamente) in formato A4 (che è un comunissimo foglio bianco da comunissima stampante). Si piegano in quattro e si infilano in tasca e contengono tutte e solo le informazioni  utili per un weekend in viaggio, come la serie di articoli 72 ore a.

Suggerimenti su posti da vedere? Se ci sono, sono marginali. Questa volta ci siamo concentrati su: dove fare colazione – pranzare – cenare e dove dormire. Punto. Prendetele come i consigli che si chiedono al volo agli amici prima di partire. “Sì, ma un posto buono dove mangiare”? Ve lo consigliamo noi, a questo giro.

Le prime guide sono di Barcellona, Firenze, Francoforte e Modena. Le trovate sia in italiano, sia in inglese. Salvate il PDF, lo stampate, lo piegate e lo infilate in tasca. Poi, di ritorno dal vostro weekend, fateci sapere se le XS vi sono servite.

Barcellona – La Guida XS: Ita | Eng

Firenze – la Guida XS: Ita | Eng

Francoforte – La Guida XS: Ita | Eng

Modena – La Guida XS: Ita | Eng