Aspetta, aspetta. Le Guide Piccole di NBM sapete tutti cosa sono (vero?) (breve riassunto: sono guide gratis in PDF da stampare e infilare in tasca, scritte da chi conosce le città perché ci vive). Ma? Everplaces? Cos’è?

Ecco, Everplaces è il nostro nuovo giocattolo preferito. Nato a Copenhagen e già nominato tra le migliori startup europee, Everplaces è un sito a metà tra Tripadvisor e Pinterest, dove appuntare tutti i luoghi che preferite in giro per il mondo. Incuriositi dalla semplicità e immediatezza del sito e ammaliati dal suo design, ci siamo iscritti qualche mese fa e con pazienza certosina abbiamo caricato tutti, ma tutti (e anche qualcuno in più) i luoghi che vi abbiamo consigliato nelle nostre guide piccole di Milano, Bergamo, Venezia, Madrid e ovviamente New York.

Il risultato è graficamente meraviglioso. Ma c’è di più. Se pensate che il bello di Everplaces finisca qui, vi sbagliate. Non siete i tipi da stampa-la-guida-piccola e infilala in tasca? Tutti i luoghi delle nostre Guide Piccole grazie a Everplaces sono consultabili sul loro sito web, certo, ma anche via app per iPhone e smartphone. Quindi, le nostre Guide Piccole diventano virtuali E portatili.

Non potevamo chiedere di meglio. O forse sì, ma per ottenere di meglio siamo in attesa di una risposta. Nel frattempo ecco qui le collezioni NBM dedicate alle città delle nostre Guide Piccole.

La Guida Piccola di Madrid su Everplaces

La Guida Piccola di Venezia su Everplaces

La Guida Piccola di New York su Everplaces

La Guida Piccola di Milano su Everplaces

La Guida Piccola di Bergamo su Everplaces

In cantiere NBM ha altre Guide Piccole e Guide XS, ovviamente, ma vogliamo anche un vostro parere: quali guide vorreste vedere pubblicate?