Ci siamo presi una pausa estiva (non senza consigliarvi i libri da portare in vacanza) e ritorniamo a settembre con i viaggi letterari (e non solo) più interessanti in circolazione.

 

 

  • LETTERE DALLE HAWAII: con umorismo e attenzione ai cambiamenti che coinvolgono le isole nel 1866, Mark Twain racconta i suoi 4 mesi trascorsi tra la popolazione nativa, missionari, navi, gatti e colonizzatori.
    Mark Twain
    Lettere dalle Hawaii
    Cavallo di Ferro
    302 pagine
  • VENEZIA (E LAGUNA) LOW COST: per difendersi dai costi vertiginosi dei bar di Piazza San Marco non c’è solo la nostra Guida Piccola di Venezia (è gratis, in PDF, stampabile e infilabile in tasca), ma anche questo piccolo manuale che racchiude consigli per scoprire il lato economico della città.
    Michela Scibilia
    Venezia (e laguna) low cost
    Rizzoli
    275 pagine
  • CAMMINANDO SULLA VIA FRANCIGENA: antichissima via che collegava Canterbury a Roma, ancora oggi è battuta da camminatori moderni. Ma che senso ha percorrerla ora? La risposta a questa domanda è racchiusa in questo diario di viaggio attraverso l’Italia, e non solo.
    Giuliano Mari
    Camminando sulla via Francigena
    Maria Margherita Bulgarini
    183 pagine
  • CICLOVIA DEL LAGO DI COSTANZA: vi piace pedalare? Questa ciclo-guida vi invita a scoprire Svizzera, Austria e Germania su due ruote. Il “mare Svevo” è raccontato da Alberto Fiorin con informazioni utili ma anche con aneddoti e suggerimenti per scoprire un angolo d’Europa poco battuto.
    Alberto Fiorin
    Ciclovia del Lago di Costanza
    Ediciclo
    142 pagine