Ma ciao giovani cupcakes, eccoci a parlare di cosa succede a Londra nel mese di maggio! L’aria è ancora frizzantina e il tempo sempre ballerino…ma è pur sempre Londra e noi ce lo aspettiamo!! In compenso i londinesi si sentono già in estate, il cambio della guardia è di nuovo giornaliero e i parchi sono invasi ai primi raggi di sole! Vediamo cosa ci riservano i prossimi giorni:

 

 Dance2014

Il secondo sabato del mese la zona di Westminster vedrà alternarsi durante tutta la giornata danzatori in costume di tradizionale musica folk provenienti dall’area di Cotswold nell’evento Westminster Day of Dance 2014. Uno spettacolo musicale a cui assistere e partecipare se lo si vuole!

[10 Maggio (10 – 18 h) Metro: Charing Cross/Westminster. Evento gratuito!]

 

 puppets 2014

Per la 39° volta avrà luogo la fiera annuale Covent Garden May Fayre & Puppet Festival che porterà di nuovo insieme le maschere inglesi Punch e Judy in una giornata di divertimento vecchio stile! Apriranno il festival una processione e una banda musicale che festeggeranno il compleanno di Mr Punch! Show di marionette, workshops, musica folk, ballerini e clowns si alterneranno durante tutto il pomeriggio! Non perdetevelo!

[11 Maggio (11 – 17.30 h) Metro: Leicester Square. Evento gratuito!]

 

 Sub Audio Festival

C’è chi dice che chi non è mai stato in una “silent disco” abbia vissuto degli anni tristi e cupi…provare per credere? Ecco il Sub Audio Festival, un festival musicale…silenzioso! Più di 70 dj sul palco mixeranno i successi migliori della prossima estate direttamente nelle vostre orecchie, utilizzando cuffie ad onde speciali che permettono di selezionare 3 canali differenti! Questo e tanto altro in un’esperienza diversa, in cui c’è da aspettarsi l’inaspettato!

[24-25 Maggio (dalle 13 h) Metro: Clapham Common.  Circa 24 £. *vietato ai minori di 18 anni]

 the final cup 2014

E mentre in Italia si festeggia la Juventus, presto a Londra si terrà la finale di coppa calcistica più importante in assoluto inglese, la competizione ad eliminazione diretta più antica del mondo! La FA FINAL CUP si terrà allo stadio Wembley di Londra il 17 maggio 2014 e vedrà sfidarsi: Arsenal VS Hull City! I biglietti sono alle stelle ma i cancelli aprono le 3….tentati di farci comunque un salto?

[17 Maggio (dalle 15 h) Metro: Wembley ]

 

 marriot london seven

Un altro evento sportivo che si terrà in questi giorni e a cui sarà possibile partecipare è il Marriott London Sevens, una sfida di Rugby che vedrà competere i London Sevens! La particolarità dell’evento è che il pubblico è invitato a supportare la squadra mascherandosi da mostri! “Mostri” è il tema di quest’anno, diversamente dallo scorso il cui tema era “Animali”. Io parteciperò…e voi?

 

[10 e 11 Maggio (dalle 15 h)Twickenham Stadium. Metro: Richmond (e poi bus). circa 18 £]

 _

Marina non solo vive a Londra ma la racconta per lavoro. Laureata in storia dell’Arte, fa la guida e si dilunga nella spiegazione dei suoi quadri preferiti. Vive in un ostello di cui un giorno sa che scriverà un libro e tenta ancora di aprire la porta con la Oyster card. La sua frase più ricorrente è “ma dove avrò messo le chiavi?” ed è più facile che abbia il cellulare scarico che l’ipod. Si lascia stupire dalle cose più insignificanti e se pensa a tutto quello che ancora non ha letto, fatto, visto, sentito, mangiato e odorato si rammarica di dover sprecar tempo dormendo! 

la foto in homepage e in copertina è stata scattata da  Dino Vergara – Studio Fotografico DueNoveUno