Aprile è il mese in cui si torna, piano piano, a frequentare i parchi e i giardini, le spiagge e le vallate per le attività all’aria aperta, ma è anche il momento in cui ci si può sdraiare a godersi un libro al sole…così eccoci qui con qualche consiglio di lettura!

 

 

  • ABITARE LE METROPOLI: un viaggio tra le immagini e le parole di Gabriele Basilico, uno dei grandi fotografi italiani che ha raccontato le metropoli in Italia (le immagini della sua Milano lo hanno accompagnato dagli esordi sino agli ultimi lavoro) e del mondo.
    Abitare le metropoli
    Gabriele Basilico
    ContrastoBooks
    96 pagine
  • FELICE DI VOLARE.: Amelia Earhart scrive questo libro nel 1932 e racconta della sua vita e delle sue avventure facendoci rivivere tutto il fascino e il mito di quest’eroina dei cieli.
    Felice di volare. Ricordi della mia vita in volo e di altre aviatrici
    Amelia Earhart
    Elliot Edizioni
    188 pagine
  • 111 LUOGHI DI MILANO CHE DEVI PROPRIO SCOPRIRE: può sembrare che ci siamo sbagliati ma malgrado la copertina e il titolo traggano in inganno, si tratta di una guida che fa illustra luoghi di Milano che in qualche caso neanche i milanesi conoscono o di cui almeno non sanno la storia che nascondono…
    111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire
    Giulia Castelli Gattinara
    Emon
    240 pagine
  • IL VIAGGIO DEL SESTANTE: attraverso i racconti di alcuni tra i piu bei viaggi in mare, David Barrie ripercorre la storia delle scoperte del mondo moderno. Un libro che vi racconterà di avventure per mare con tutto il fascino della storia…
    Il viaggio del sestante
    David Barrie
    Rizzoli
    378 pagine