Anche se non sembra per niente di essere in inverno e ci sentiamo ancora energici e alla ricerca delle domeniche fuori porta, le foglie gialle a terra ci riportano alla realtà e allora eccoci pronti con una tazza di tè caldo e un bel libro da leggere!
Racconti dell’Inghleterra del Settecento e percorsi nell’Italia di oggi, ecco la nostra selezione per i libri di novembre.

  • NEL FIUME DELLA NOTTE: un viaggio inseguendo un fiume, dalla Croazia all’Adriatico.
    Nel fiume della notte
    Spirito Pietro
    Ediciclo
    142 pagine
  • DIARIO DI UN VIAGGIO ALLE EBRIDI: è il 1773 e il dottor Samuel Johnson insieme al suo futuro biografo affrontano un viaggio che diventa una riflessione sui luoghi misteriosi e ancora selvaggi delle Ebridi, ricco di aneddoti e osservazioni sugli aspetti culturali e antropologici degli abitanti delle isole.
    Diario di un viaggio alle Ebridi
    James Bowell
    Sellerio
    353 pagine
  • PAESI E PAESAGGI: dalla tv ai libri, ecco cosa rimane della rubrica ideata per “Striscia la notizia”. Un percorso da nord a sud con annotazioni e consigli su cose da vedere e posti da provare
    Paesi e Paesaggi
    Davide Rampello
    Skira
    229 pagine
  • WALK ABOUT ITALIA: 2.910 chilometri, sette mesi e dieci giorni di cammino sono raccolti in queste pagine, ma non solo la storia di Darinka ma di tutti coloro che ha incontrato sul suo cammino da sud a nord dell’Italia.
    Walkaboutitalia
    Montiko Darinka
    Edizioni dei cammini
    192 pagine