FAQ – Back To The Wild

Perchè il libro non si trova in libreria?

Per problematiche legate ai costi e alla gestione di una distribuzione su larga scala, abbiamo preferito gestire la vendita del libro direttamente ed esclusivamente dal negozio online sul nostro sito. Ciò non esclude che in futuro potremo decidere di distribuire alcune copie in librerie indipendenti (se siete una libreria indipendente e volete ospitare sui vostri scaffali alcune copie di Back To The Wild, potete scriverci a bttw at nobordersmagazine dot org).

Perché avete deciso di pubblicare il libro da soli?

La scoperta di questo libro e la costruzione della relazione con i genitori di Chris ci sembravano troppo preziosi per essere ceduti a una terza realtà. Così abbiamo deciso di fare questo grande salto nel vuoto e pubblicare attraverso la nostra associazione culturale un libro che racconta una storia a cui siamo profondamente legati.

Come funziona questa cosa del pagamento online?

Se desiderate acquistare il libro, dovete:

  1. collegarvi al negozio online
  2. cliccare sul pulsante arancione (“acquista ora con PayPal”)
  3. sarete reindirizzati su una pagina di PayPal dove procedere all’acquisto
  4. scegliete se pagare collegandovi con il vostro conto PayPal oppure
  5. cliccate “non hai un conto PayPal” per proseguire
  6. compilate i campi richiesti (fate particolare attenzione all’indirizzo postale, che sarà quello a cui vi invieremo la copia di Back To The Wild)
  7. concludete la transazione cliccando “paga”
  8. a questo punto il pagamento è stato effettuato e sarete reindirizzati al nostro negozio online
  9. per informazioni, problemi e assistenza scrivete a: bttw at nobordersmagazine dot org
  10. buon acquisto!

Qual è il costo della spedizione?

La spedizione è di 4,60 euro in tutta Italia tramite Poste Italiane con spedizione raccomandata tracciata. Normalmente i libri arrivano abbastanza in fretta, ma portate pazienza se non arriva subito.

Spedite anche fuori dall’Italia? Dove? Quanto costa?

Per informazioni su spedizioni all’estero, contattateci a bttw at nobordersmagazine dot org.

Dove finiscono i soldi che guadagnerete con questo libro?

Il ricavato della vendita di BTTW sarà equamente ripartito tra l’Associazione culturale NoBordersMagazine e la Christopher Johnson McCandless Memorial Foundation. I proventi della vendita raccolti dalla nostra associazione culturale saranno investiti in nuovi progetti legati al mondo dei viaggi.

Tutti i testi inclusi nel libro sono di Chris McCandless? E le foto?

Tutte le foto incluse nel libro sono state scattate da Chris McCandless durante i suoi viaggi (solo alcune foto sono state scattate da amici, come segnalato nelle didascalie associate). I testi riportati nel libro includono sia cartoline, lettere e appunti scritti da Chris, sia lettere scritte dagli amici di Chris.

Il titolo del libro è una frase che ha scritto Chris McCandless?

No, il titolo del libro è un riferimento al romanzo di Jon Krakauer (Into the wild) ma questa espressione non è mai stata utilizzata in prima persona da Chris.

Esiste un e-book di Back To The Wild?

No, abbiamo deciso di pubblicare solo la versione cartacea perché ci sembrava il formato più adatto per un volume ricco di fotografie.

Avete altre domande? Potete inviarle a bttw at nobordersmagazine dot org. Vi risponderemo al più presto, promesso.