Ciao coniglietti!! Quanti di voi trascorreranno la Pasqua a Londra? Spero per voi in molti!
Così come normalmente inizio la giornata con un buon caffè, oggi aprirò la rubrica di eventi per il mese di Aprile invitandovi a partecipare al The London Coffee Festival presso The Old Truman Brewery. Tantissimi tipi di caffè diversi, così come i brand e i partecipanti! Preparatevi a non dormire la notte!
[3-6 Aprile. 15 Hanbury Street London E1 6QR. Metro: Shoredicth]
Aprile sarà un mese tutto italiano per quanto riguarda l’arte! Se la National Gallery ha da poco inaugurato l’esposizione temporanea su Paolo Veronese, in mostra fino al 15 giugno, ecco che anche il Victoria and Albert Museum non si priva del gusto italiano in quella che si preannuncia essere una mostra di grande interesse tanto che si raccomanda di prenotare i biglietti: The Glamour of Italian Fashion 1945-2014. Dolce e Gabbana, Gucci, Valentino, Prada…ho detto tutto!
[ “Veronese: Magnificence in Renaissance Venice” (19 marzo-15 giugno 2014), National Gallery, Trafalgar Square. Metro: Charing Cross. Prezzo: 14£]
[“The Glamour of Italian Fashion 1945-2014”, 5 Aprile- 27 Luglio, Victoria and Albert Museum. Metro: South Kensington. Prezzo: circa 14 £]
Una giornata particolarmente divertente sarà quella dedicata alla Lotta con i Cuscini !! A Londra come in qualsiasi altra città vi troviate in quei giorni, mi raccomando, procuratevi un oggetto piumato e dateci dentro a più non posso, le risate non mancheranno!
[Pillow Fight Day. 5 Aprile dalle 3 pm, Trafalgar Square. Metro: Charing Cross]
Se il 6 aprile vedrete sfrecciare delle canoe, non preoccupatevi! Si tratta della tradizionale Boat Race, gara annuale che si tiene tra le Università di Cambridge ed Oxford. Pensate che ha luogo dal 1829 e attrae a Londra circa 250.000 spettatori ogni volta! Il record è detenuto da Cambridge che ha raggiunto il traguardo in 16 minuti e 19 secondi!
[6 Aprile dalle 6 pm. Da Putney Bridge fino a Mortlake. Metro: Putney Bridge]
Come sempre ecco il momento dedicato ai buongustai! Si terrà nel periodo di Pasqua il World Street Food Festival 2014 in cui l’ottima qualità e la creazione saranno gli ingredienti principali per un evento multiculturale in perfetto stile londinese! Il Festival promette di essere l’espressione più dinamica, democratica ed eccitante in tema di cibo da strada di alto livello. Da non perdere insomma!
[18-21 Aprile. Queen’s Walk di Southbank (zona London Eye). Metro: Waterloo]
_
Marina non solo vive a Londra ma la racconta per lavoro. Laureata in storia dell’Arte, fa la guida e si dilunga nella spiegazione dei suoi quadri preferiti. Vive in un ostello di cui un giorno sa che scriverà un libro e tenta ancora di aprire la porta con la Oyster card. La sua frase più ricorrente è “ma dove avrò messo le chiavi?” ed è più facile che abbia il cellulare scarico che l’ipod. Si lascia stupire dalle cose più insignificanti e se pensa a tutto quello che ancora non ha letto, fatto, visto, sentito, mangiato e odorato si rammarica di dover sprecar tempo dormendo!
la foto in homepage e in copertina è stata scattata da Dino Vergara – Studio Fotografico DueNoveUno