Aprile è il mese in cui la natura a volte prende il sopravvento e la domenica si inizia a stare fuori casa. La nostra selezione di libri è perfetta per farvi compagnia durante qualche viaggio verso la meta designata del week end o per darvi qualche idea stuzzicante per un prossimo giro.
Ecco la nostra selezione per i libri di Aprile:
- ROMA DENTRO LE MURA: “Un percorso che si snoda in 86 tappe, tra luoghi d’interesse, curiosità e monumenti più o meno noti: «Ciò che vi suggerisco di andare a vedere è certificato da me stesso e potete fidarvi».”
Mauro Catteruccia
Utet
320 pagine
- IO VIAGGIO CON TE: “Dai tramonti romantici ai locali dietro l’angolo, posti esotici all’altro capo del mondo, spiagge, giardini e abbazie: il ‘Voyage en Italie’ che tanto aveva affascinato intellettuali e aristocratici tra Settecento e Ottocento rivisitato in chiave moderna e soprattutto romantica. Un mix di passione, cultura e originalità.”
Alida Ardemagni
Morellini
223 pagine
- AVVENTURE SUL CAMMINO DI SANTIAGO: “Quella di Julie è la storia di un Cammino che si fonde con decine di altri Cammini, quelli di tutte le persone incontrate nei 30 giorni passati sulle strade di una Spagna a volte estranea, a volte familiare, di certo mai scontata.”
Julie Maggi
Edizioni dei Cammini
190 pagine
- MORIRE IN PIEDI:“C’è uno strano imbarazzo nel sapere di non essere notati: ci sentiamo più liberi, ma non amiamo essere ignorati troppo a lungo. È lo condizione che vivono i protagonisti di queste storie: decisi, delusi, teneri, ironici e arresi, figli di un’America minima che si sforza di mantenere il controllo in situazioni che puntualmente sfuggono di mano. Sei racconti di uomini e donne accomunati da una stessa condanna: vivere il riflesso delle scelte di un altro.”
Adrian Tomine
Rizzoli Lizard
123 pagine
La foto in copertina è di Maria Victoria Portelles.